Il dr. Stefano Marcelli è un Medico-Chirurgo, specialista in Psicologia Clinica Agopuntura Medica e Mesoterapia nel Dolore.
E’ specializzato anche in Acuto e Cronico & Medicine Estetica. Nato l’11 novembre 1958 (anni 57) vive a Darfo Boario Terme, Brescia, Italia – Via Caravaggio 7 a km 56 da Orio Aeroporto e 100 da Linate e Milano Centro.

Il dottor Stefano Marcelli si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982, col voto di 110 e lode presso l’università degli studi di Bologna. Si è specializzato in Psicologia Clinica col voto di 70 e lode, sempre a Bologna.
Si è formato in Mesoterapia, Agopuntura e Auricolopuntura in Italia, Francia e Cina. Dal 1990 al 2003 è stato membro attivo della Société Française de Mésothérapie. E’ fondatore della Scuola Italiana di Mesoterapia e della Scuola di Agopuntura Scientifica.

DOTTOR MARCELLI COME AUTORE DI LIBRI DI MEDICINA

Autore di numerosi libri sulla Mesoterapia. Ecco i libri pubblicati (in italiano):

    • Manuale di Mesoterapia Minerva Medica, Torino 1990 – 1997
    • Medicine Parallele Cortina, Torino 1993 – 2002
    • Agopuntura in Tasca Nuova IPSA, Palermo 1994 – 2001
    • Il Test dei Punti Attivi, Torino 1995
    • Libretto Giallo contiene istruzioni per morire sani Erga Edizioni, Genova 1996
    • Il Test dei Punti Attivi – Needle Contact Test – Hoepli, Milano 2010
    • Il dio femmina stuprato nel bosco (romanzo) Fazi Editore 1997
    • Nuovo Manuale di Mesoterapia – Hoepli, Milano 2013
    • The Active Points Test – Singing Dragon 2015 – Jessica Kingsley Publishers

London • Philadelphia • Sydney • Vancouver The Active Point Test Preface of Ioan Dumitrescu and David Alimi

DOTTOR MARCELLI COME SCRITTORE DI ROMANZI

  • Il dio femmina stuprato nel bosco (romanzo) Fazi Editore 1997
  • Madre di tutti (romanzo) Fazi Editore 2003;
  • Der Junge, der die Baume Liebte, 2004;

DOTTOR MARCELLI COME INSEGNANTE

Il dottor Marcelli organizza corsi di mesoterapia a Darfo Boario Terme per medici di medicina generale o specialisti: ortopedici, medici dello sport, anestesisti, fisiatri, flebologi, chirurghi plastici, dermatologi, geriatri, etc. che vogliono apprendere questa tecnica efficace ed economica per contrastare il dolore in tutte le sue forme (osteoarticolare, miogeno, tendineo, neurogeno e viscerale) e combattere gli inestetismi cutanei più diffusi (cellulite, rughe, smagliature, acne e alopecia). I corsi, BASE e MASTER, hanno un taglio decisamente pratico e si svolgono in un solo week end full immersion, alla fine del quale viene rilasciato un diploma di partecipazione. Per approfondimenti visita il sito: www.meso.it

♦ CORSI DI AGOPUNTURA ♦
I corsi di agopuntura – di un solo week end – teorico e pratico, sono indirizzati a chi voglia avvicinarsi all’agopuntura senza doversi impegnare per 3-4 anni, e gli allievi possano imparare l’essenziale di questa disciplina in poco tempo. Per ulteriori informazioni visita il sito: www.agopunturascientifica.it

♦ CORSI DI AUTOAGOPUNTURA ♦

Autoagopuntura o auto-agopuntura significa mettersi gli aghi da sé. Non diversamente da chi si prepara un decotto o si fa un’iniezione intramuscolare. I corsi di agopuntura sono rivolti a tutti (tranne a chi ha paura degli aghi) e in particolare a coloro hanno già competenze di medicina, fisioterapia, osteopatia, chiropratica, shiatsu, tuina e massaggio. Clicca qui per maggiori informazioni.

DOTTOR MARCELLI COME RICERCATORE

Risalgono al 2001 le prime osservazioni originali sull’agopuntura del dottor Marcelli, due delle quali hanno meritato la pubblicazione dell’articolo “Gross Anatomy and Acupuncture: a Comparative Approach to Reappraise the Meridian System.” Medical Acupuncture, Mary Ann Libert Publishers, New York 2013. L’articolo è OPEN ACCESS, vale a dire che si può leggere e scaricare gratuitamente cliccando qui. ” L’insieme delle scoperte è raccolto e pubblicato sul sito: www.agopunturagenetica.it.